Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

INTERVISTA CON IL PROF. PAOLO MONTERA

In occasione della Giornata Mondiale per la lotta al Diabete il Professor Paolo Montera ha illustrato come lo sport o l’esercizio fisico, due cose profondamente differenti, possono aiutare nella prevenzione e nella gestione di questa patologia che è in forte aumento nei paesi occidentali.

LE INSIDIE DELLA CHIRURGIA DELLA SPALLA

Gli interventi chirurgici alla spalla richiedono, spesso e volentieri, una seconda sessione in sala operatoria. Le cause di questa tendenza sono particolari e vanno ricercate nella scarsa attenzione posta nel decorso post operatorio e nella sottovalutazione della patologia diabetica che incide molto sulla rigidità e sul rischio infezione.

L’INFARTO E’ PIU’ LETALE NELLE DONNE

L’infarto, come problematica femminile, è molto sottovalutato. I sintomi sono diversi da quelli che si manifestano negli uomini, ma l’incidenza tra le donne tra i 35 ed 54 anni è in forte aumento. Un aumento dovuto ai nuovi stili di vita delle donne ed ai mutamenti della società moderna.

ACNE: NON E’ UNA TRAGEDIA

L’acne è una malattia della pelle che colpisce in prevalenza i teenager, ma che è presente anche tra gli adulti. Per prevenirla, curarla ed eliminarla bisogna seguire delle regole ben precise ed avere una buona conoscenza delle cause della malattia. La Dottoressa Giuseppina Ricci ci illustra tutto quello che dobbiamo...
VAI ALL'ARTICOLO

SPORT E BAMBINI

L’attività fisica e lo sport sono importanti per il benessere fisico indipendentemente dall’età dello sportivo, sia esso un professionista o un semplice appassionato. Per i bambini c’è uno stimolo ulteriore verso l’attività fisica ed è quello del rendimento scolastico e della capacità di concentrarsi più a lungo nello studio.

LA PATOLOGIA MENISCALE DEL GINOCCHIO

Tra le cause più frequenti di dolore e blocchi articolari al ginocchio, sia per chi fa attività sportiva sia per chi conduce una vita normale, ci sono le lesioni dei menischi mediale e laterale. Sono lesioni molto differenti che vanno individuate, classificate e curate in maniera appropriata.

BYE BYE CICATRICI: LE VENE VARICOSE SI TRATTANO COL LASER
AUMENTA IL TRATTAMENTO DELLE VARICI MINI INVASIVO: ORMAI IL 75% SCEGLIE LA STRADA LIGHT

Durante la bella stagione è impossibile ignorare lo stato di salute degli arti inferiori: capillari, venuzze, gonfiori, sino a vere e proprie varici sono lì a ricordarci che troppo spesso trascuriamo la salute delle gambe. Non ci sono calze e pantaloni a proteggere gli inestetismi dagli sguardi indiscreti e il...
VAI ALL'ARTICOLO